Ultima modifica: 19 Gennaio 2021

Convegno Pink&Green, economia circolare

Cari professori,

buon anno!

Spero stiate bene e che l’anno sia iniziato senza troppe difficoltà.
Vi scrivo per invitare voi e i vostri studenti al convegno Pink&Green – La parola alle donne dell’economia circolare, che si terrà online il 29 Gennaio dalle 9.30 alle 12.30, in collaborazione con l’ufficio a Milano del Parlamento europeo e il Comune di Milano.

Pensiamo che possa essere molto utile per tutti gli studenti dato che le professioni del futuro saranno sempre più collegate all’economia circolare.

Il convegno è gratuito e la partecipazione permette agli studenti di ricevere dei crediti formativi PCTO. Dopo il convegno vi invieremo un questionario per lavorare in classe con i vostri studenti sui temi trattati. Per questa ragione le ore che riconosceremo per i crediti PCTO saranno probabilmente 4/5.

Per iscriversi al convegno si deve effettuare una registrazione tramite Eventbrite usando questo link.

I docenti referenti della classe dovranno fare una registrazione per la loro classe, inserendo il loro nominativo e la loro email nella sezione Informazioni di contatto, mentre nella sezione successiva (Ticket partecipazione convegno) dovranno inserire il nome dell’istituto (nel campo nome) e la classe (nel campo cognome)  lasciando la loro email nel campo indirizzo email.

Nel caso gli studenti si debbano collegare personalmente da casa, lo possono fare attraverso il link di youtube :  https://www.youtube.com/watch?v=7mVZzFfyhzU  che i docenti dovranno comunicare ai ragazzi.

Vi mando comunque in allegato la locandina del convegno con la scaletta dei vari interventi.

Fatemi per favore sapere se siete interessati e quante classi vorrebbero partecipare e se aveste bisogno di ulteriori informazioni contattatemi pure

Vi anticipo inoltre che stiamo preparando un altro convegno per il giorno 15 febbraio  dal titolo E’ tempo di benessere, è tempo di Green in tutte le sue declinazioni.
Anche questo convegno sarà gratuito e permetterà di ricevere dei crediti formativi.

Infine vi ricordo che a febbraio, e precisamente i giorni 11 e 12, proponiamo il nostro BiotechCamp in versione online. Vi prego di farmi sapere al  più presto se siete intenzionati a partecipare.

Cari saluti

Roberta Oggioni