LIMEC SSML – MEDIATORI LINGUISTICI IN CAMPO ARTISTICO E CULTURALE
Tra gli indirizzi proposti, avrei piacere di porre alla Vs attenzione l’area di Turismo e Valorizzazione delle Risorse Artistiche e Culturali. Quest’ultima, innovativa e al passo con le esigenze di un mercato globale in continua evoluzione, ha visto la partecipazione nel corso dell’ultimo anno di molteplici esperti nazionali e internazionali che oltre ad ampliare e migliorare i contenuti inseriti all’interno del corso triennale, hanno dato vita al primo Master Europeo in “Promozione e Accessibilità Museale“, realizzato in collaborazione con l’Università Pedagogium di Varsavia. Il Master Europeo, coordinato dal Prof. Luca Zamparo, Archeologo e Museologo, ha visto la prestigiosa presenza di numerose realtà operanti nel panorama artistico-culturale nazionale tra cui CoopCulture, Larin Group e Meeple srl che hanno ulteriormente avvicinato LIMEC SSML al mondo delle aziende.
Sono state altresì indette numerose conferenze e giornate di studio a tema artistico-culturale, da ultimo, ma non per ordine di importanza, l’evento dal titolo “L’educazione museale post Covid-19. La situazione, le sfide, le opportunità“, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Un percorso accademico esclusivo per tutti coloro i quali vogliano avvicinarsi al mondo del Turismo, dell’Arte e della Cultura facendo leva sull’importanza della competenza linguistica.
Sperando di aver fatto cosa gradita per Voi e per i Vs studenti, allego brochure ufficiale.
rimango a disposizione e auguro una serena giornata.