Ultima modifica: 22 Novembre 2021
Homepage > Orientamento > Università degli Studi di Brescia al Salone dello Studente Campus Orienta Digital della Lombardia

ORIENTAMENTO] Al Dirigente scolastico e al referente dell’orientamento: L’Università degli Studi di Brescia al Salone dello Studente Campus Orienta Digital della Lombardia.

Gentile professoressa, gentile professore,

La informo che dal 29 novembre al 2 dicembre prossimi parteciperemo al Salone dello Studente Campus Orienta Digital della Lombardia.

Insieme ai Suoi studenti, potrà scoprire i nostri corsi di studio e i servizi, seguendo le presentazioni organizzate dai tutor delle nostre aree disciplinari (Economica, Giuridica, Ingegneristica e Medica), dal Collegio universitario di merito Luigi Lucchini e dallo staff del nostro ufficio Orientamento. Collegandosi negli orari riportati nel programma allegato potrà quindi ricevere informazioni sulle opportunità offerte dalla nostra Università e ricevere chiarimenti sulle modalità di accesso ai corsi e ai servizi.

Durante i webinar previsti il 30 novembre alle ore 11 e il 2 dicembre alle ore 9, verranno inoltre presentati i corsi di laurea magistrale e l’offerta del Collegio universitario di merito Luigi Lucchini.

Per informazioni sull’iniziativa è possibile far riferimento al seguente link:

Per concludere e conoscerci meglio, due note sul nostro Ateneo:

Nata nel 1982, la nostra Università offre un’ampia gamma di corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, anche in inglese, scuole di specializzazione, dottorati di ricerca, master e corsi di perfezionamento, nelle aree di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina.

Propone servizi e strutture di alto livello, ha uno stretto legame con il territorio, contribuendo anche al suo sviluppo sostenibile, e forti interazioni con il contesto internazionale.

Inoltre, può vantare un tasso di occupazione dei laureati triennali ad un anno dalla laurea pari all’87,2%, quello dei laureati magistrali a 81,3%, che sale al 95,3% a cinque anni dalla laurea, al di sopra della media regionale e nazionale.

Certi quindi del vostro interesse verso l’iniziativa, nella convinzione che possa rappresentare l’inizio di nuove occasioni di collaborazione, creando una rete utile agli studenti, trasmettiamo il programma degli incontri che proporremo al Salone.

Cordialmente,

UOC Orientamento