Ultima modifica: 20 Ottobre 2021
Homepage > Docenti > Attività di orientamento | Webinar 27 ottobre ore 16.30

Attività di orientamento | Webinar 27 ottobre ore 16.30

Gentile professoressa, Egregio professore,
continuano gli appuntamenti d’orientamento dedicati ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Scuola e università, trasformate dall’esperienza della pandemia nei due anni appena trascorsi, saranno al centro di questo incontro.

Indispensabile, giunti a questo punto, porsi domande sul proprio futuro: di che natura sono e saranno la scuola e l’università post crisi sanitaria? Quali tra le soluzioni adottate recentemente, costretti dalla particolare situazione, possono essere capitalizzate? Quali invece sono da ripensare integralmente? E che studente è quello che, reduce da due anni di didattica a distanza, entra in ateneo nel 2021?

Sono questi alcuni dei temi che verranno discussi mercoledì 27 ottobre alle 16.30 nel webinar L’università ritrovata. Cosa è cambiato, quali sfide e quali novità nell’anno che inizia.

Interverranno Elena Marta, docente di Psicologia sociale e Presidente di EDUCatt, l’Ente per il diritto allo studio universitario dell’Università Cattolica e Sara Nanetti, ricercatrice di Sociologia e Metodologia della Ricerca Sociale. A introdurre e moderare la tavola rotonda Michele Faldi, Direttore Area Organizzazione e sviluppo sistema della didattica.

Per registrarsi all’evento può cliccare qui.

Orientamento e Tutorato
Università Cattolica del Sacro Cuore

Chi parteciperà al webinar riceverà, nei giorni successivi all’incontro, l’attestato di partecipazione all’iniziativa.