Ultima modifica: 9 Febbraio 2022
Homepage > Circolari e Avvisi > Concorso di Arti Visive People In Mind

Concorso di Arti Visive People In Mind

In qualità di promotori del Concorso di arti visive People In Mind – giunto quest’anno alla terza edizione – avremmo il piacere di invitare i vostri studenti a prendere parte a questa iniziativa virtuosa.
L’iniziativa, promossa da Lundbeck Italia, intende sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salute mentale, con l’obiettivo di abbattere i muri psico-sociali e relazionali ancora esistenti nei confronti delle persone che vivono con disturbi mentali, attraverso l’arte.
Fino al 10 marzo 2022 sono aperte le candidature al concorso nelle seguenti categorie: disegno, pittura, fotografia digitale e, novità di quest’anno, brevi video.
Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è rivolto a persone di età maggiore ai 18 anni.
Come indicato nel regolamentoverranno selezionate 6 opere finaliste per ciascuna categoria, i cui autori riceveranno un premio o un riconoscimento sulla base dei voti ottenuti dalla giuria tecnica e dalla community social.
Alleghiamo il regolamento del concorso e un flyer di presentazione. Saremmo molto grati se poteste comunicare ai vostri studenti questa importante iniziativa, che valorizza l’arte come strumento di cambiamento culturale e sociale.

Restiamo a disposizione per ulteriori delucidazioni.
Cordialmente,
Il Team People In Mind