Spero stiate bene e che l’anno sia iniziato senza troppe difficoltà.
Vi scrivo per invitare voi e i vostri studenti al convegno Pink&Green – La parola alle donne dell’economia circolare, che si terrà online il 29 Gennaio dalle 9.30 alle 12.30, in collaborazione con l’ufficio a Milano del Parlamento europeo e il Comune di Milano.
Pensiamo che possa essere molto utile per tutti gli studenti dato che le professioni del futuro saranno sempre più collegate all’economia circolare.
Il convegno è gratuito e la partecipazione permette agli studenti di ricevere dei crediti formativi PCTO. Dopo il convegno vi invieremo un questionario per lavorare in classe con i vostri studenti sui temi trattati. Per questa ragione le ore che riconosceremo per i crediti PCTO saranno probabilmente 4/5.
Per iscriversi al convegno si deve effettuare una registrazione tramite Eventbrite usando questo link.
I docenti referenti della classe dovranno fare una registrazione per la loro classe, inserendo il loro nominativo e la loro email nella sezione
Informazioni di contatto, mentre nella sezione successiva (
Ticket partecipazione convegno) dovranno inserire il nome dell’istituto (nel
campo nome) e la classe (nel
campo cognome) lasciando la loro email nel
campo indirizzo email.
Nel caso gli studenti si debbano collegare personalmente da casa, lo possono fare attraverso il link di youtube : https://www.youtube.com/watch?v=7mVZzFfyhzU che i docenti dovranno comunicare ai ragazzi.
Vi mando comunque in allegato la locandina del convegno con la scaletta dei vari interventi.
Fatemi per favore sapere se siete interessati e quante classi vorrebbero partecipare e se aveste bisogno di ulteriori informazioni contattatemi pure
Vi anticipo inoltre che stiamo preparando un altro convegno per il giorno 15 febbraio dal titolo E’ tempo di benessere, è tempo di Green in tutte le sue declinazioni.
Anche questo convegno sarà gratuito e permetterà di ricevere dei crediti formativi.
Infine vi ricordo che a febbraio, e precisamente i giorni 11 e 12, proponiamo il nostro BiotechCamp in versione online. Vi prego di farmi sapere al più presto se siete intenzionati a partecipare.