Ultima modifica: 13 Gennaio 2022
Homepage > News > Opportunità FORMAZIONE

Opportunità FORMAZIONE

Come già sai dal 3 dicembre abbiamo aperto come ASLAM una nuova sede a Milano

Siamo in un momento particolarissimo in quanto siamo presi d’assalto dalle aziende che hanno un bisogno fortissimo di formare e assumere personale qualificato

Oggi abbiamo un bisogno enorme di ragazzi: abbiamo un sacco di posti di lavoro da colmare.

L’Academy ITS e scuola è collocata dentro un palazzo insieme a GiGroup nel complessivo progetto del Training Hub, progetto molto interessante per la città di Milano, in via Amoretti 78.

I giovani potranno dunque immergersi nei settori dell’ Automazione & Meccatronica, Information Technology, Logistica & Supply Chain e nell’Istituto Superiore  di Pelletteria (ISPEL) realizzato con Assopellettieri.

La scadenza immediata in questo anno accademico/formativo è di iscriversi ai corsi ITS  entro il 17 gennaio (anche se nei volantini c’è ancora scritto 20 dicembre).

I corsi ITS sono per diplomati al pari dell’università, che oltre al titolo di studio ITS danno anche crediti universitari qualora i ragazzi vogliano proseguire ulteriormente.

Possiamo inserire giovani senza limiti di età.

Potrebbero provenire da tutta Italia.

Guarda il video dell’inaugurazione della nuova  sede di Milano: ASLAM MILANO – VIDEO

oppure puoi vedere la presentazione di tutte le altre sedi:

Lo spunto educativo di Aslam, sia nella scuola superiore che negli ITS post-diploma, è sempre stato offrire una proposta formativa interessante, cioè con offerte di lavoro reali e sostenute dalle aziende: un’associazione tra scuola e lavoro più che una alternanza.

Dentro questo nuovo Training Hub, i ragazzi possono essere accompagnati da maestri ed insegnanti nell’imparare mestieri anche con alte competenze.

Siamo anche una scuola superiore dislocata in 5 sedi in Lombardia, come poi vedere sul sito www.aslam.it; se hai in mente anche altri ragazzi siamo a completa disposizione.

La persona di riferimento per informazioni ed iscrizioni è Rossana Zappa (rossana.zappa@aslam.it )

allego ulteriore documentazione e mi metto a disposizione per informazioni e approfondimenti sui corsi.

Rimango in attesa di un riscontro.

Grazie mille e ancora auguri

Carlo Carabelli

_____________________________

Direttore Generale