Ultima modifica: 30 Novembre 2022
Homepage > Orientamento > Orientamento – Istituto Pantheon Design & Technology

Orientamento – Istituto Pantheon Design & Technology

Iniziativa promossa dalla Fondazione CFM attraverso i soci della legge 40/87, a cura del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale
ed il contributo dei partner Oniride, DM Cultura e The Hive.
Metaverso e nuove professioni. Realtà Virtuale e Realtà aumentata

La nostra realtà, tra le eccellenze nel panorama delle Istituzioni AFAM nel campo del Design, delle Arti Visive e della Comunicazione digitale, ha l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni questa tecnologia innovativa, farne capire le potenzialità, le nuove professioni e gli sbocchi professionali.

Nell’ambito di questa iniziativa stiamo realizzando un Tour nazionale che vede le realtà scolastiche di Milano e Roma come prime destinatarie.
Dedicata alle classi V°, prevede il coinvolgimento complessivo di 60 minuti con possibilità di confronto con domande e risposte negli ultimi 15 minuti. Gli studenti, e anche i docenti avranno la possibilità di entrare nel METAVERSO con l’ausilio dei visori Oculus Quest 2 che porteremo in dotazione.

Il Pantheon realizza da 5 anni ormai lezioni accademiche in realtà virtuale ed i nostri studenti hanno realizzato l’ accademia virtuale ad oggi stiamo realizzando colloqui d’orientamento e di ammissione in Realtà Virtuale o nel Metaverso.

A breve le date degli incontri.