PRENDI PARTE: corso extrascolastico GRATUITO per l’organizzazione di eventi culturali
PRENDI PARTE si rivolge a giovani dai 14 ai 19 anni a cui verrà offerto un corso per imparare ad organizzare eventi culturali, artistici e musicali dal basso.
Il percorso sarà composto da 6 appuntamenti (in allegato il calendario) con interventi di esperti e momenti laboratoriali. Alla fine del percorso i ragazzi e le ragazze progetteranno, gestiranno e organizzeranno loro stessi un evento all’interno dei quartieri Gallaratese e Bonola e un festival finale in Cascina Merlata a Giugno 2025!
Il percorso permetterà ai partecipanti di sviluppare competenze di attivismo civico, la capacità di ingaggio e di presa di parola. Con PRENDI PARTE si vogliono fornire i mezzi e gli strumenti necessari affinché l’impegno sul territorio e nella città e la condivisione delle proprie istanze, desideri e bisogni riesca ad esprimersi in modo creativo e collettivo.
Le candidature, che chiuderanno entro il 15 gennaio, possono essere inviate tramite questo form che vi chiediamo di diffondere.
Trovate qui tutte le informazioni relative al progetto.
Il progetto fa parte del bando Educare insieme, promosso dal Ministero per le pari opportunità e la famiglia sul contrasto della povertà educativa. Il capofila è mare culturale urbano in collaborazione con l’Associazione LopLop e la Cooperativa Sociale Nuova Umanità.
Prendi parte (2)_compressedAllegati