Ultima modifica: 10 Novembre 2021
Homepage > Docenti > Presentazione progetto studenti con le stellette

Presentazione progetto studenti con le stellette

Buongiorno.

Scrivo per conto dell’Associazione Nazionale Studenti con le stellette”. Vorrei sapere se fosse possibile presentare il nostro progetto, alle classi quarte del suo Istituto.
Dal 2016, svolgiamo un corso di una settimana di impegno-vacanza, appunto rivolto ai ragazzi e alle ragazze di quarta superiore. L’iniziativa vuole suscitare in questi ragazzi la curiosità e le emozioni di fare propri i valori delle associazioni d’arma, lo spirito di corpo ed il piacere di condividere con gli altri, e soprattutto di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze. Gli allievi saranno protagonisti di momenti formativi quali sicurezza stradale e personale, corso di BLSD laico, corso di protezione civile, livello A0-01 da AREU, antincendio basso. Oltre ai corsi in aula ci saranno visite nei comandi delle Forze dell’Ordine e Vigili del fuoco, nonchè nel Carcere di Opera. Tutte queste attività poi verranno affiancate da ore di addestramento formale, in quanto la nostra è una scuola in stile militare. Tutte queste attività verranno conteggiate come ore di alternanza scuola-lavoro.

Vi lascio comunque il nostro sito su cui troverete documenti e foto inerenti ai corsi passati: www.studenticonlestellette.weebly.com.
In allegato a questa mail, la dichiarazione di interesse, da distribuire tra i vostri studenti.
In attesa di vostro gentile riscontro, rimaniamo disponibili per chiarimenti.

Studenti Con Le Stellette
Commissione Scuole