Ultima modifica: 22 Febbraio 2022
Homepage > Docenti > Webinar di formazione per dirigenti scolastici e docenti sulla didattica digitale

Ministero dell’Istruzione

Avviso pubblico

Webinar di formazione per dirigenti scolastici e docenti sulla didattica digitale

Protocollo d’intesa n. 16735 del 9 ottobre 2020 fra Ministero dell’istruzione, Apple e Osservatorio Permanente Giovani Editori

Nell’ambito del protocollo di collaborazione in oggetto si segnala che sono stati attivati numerosi webinar formativi sull’utilizzo delle tecnologie digitali nella didattica, dedicati all’insegnamento del coding, allo sviluppo di progetti didattici di creatività digitale, alla cittadinanza digitale e all’accessibilità e inclusione digitale.

Scopo dei percorsi è la realizzazione di un programma di formazione, che offra accesso a materiali di apprendimento e contenuti per lo sviluppo delle metodologie innovative di educazione digitale.

L’iscrizione e la partecipazione ai webinar sono totalmente gratuite.

Per informazioni e iscrizioni è possibile accedere alla seguente pagina, all’interno della quale è presente il calendario dell’offerta formativa, costantemente aggiornato:

I webinar sono rivolti a dirigenti scolastici e docenti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, e saranno attivi fino a maggio 2022.

Simona Montesarchio

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione

Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale

Viale Trastevere, 76/A – 00153 ROMA